Ifestus

 

Tipo di progetto: Prototipo

Disabilità interessata: Invalidità motoria

Tema: Moda, Lavoro

Stato: Completato

 

Lo scopo di questo prodotto è quello di aiutare la nostra modella a posizionare il braccio passivo vicino alla vita, in modo da poter utilizzare più facilmente entrambe le mani nella vita quotidiana.

Nella vita di tutti i giorni, le persone con una disabilità alle braccia hanno difficoltà a svolgere i compiti quotidiani.Durante un progetto di moda alla HEAD University, avevamo una modella con una tale disabilità. In un progetto di moda all’Università HEAD, avevamo una modella con tale disabilità. Abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e creare un prodotto di moda che non solo le sarebbe stato bene addosso, ma avrebbe anche sostenuto il suo braccio passivo. Il nostro modello, su cui abbiamo basato questo prodotto, ha un braccio attivo e uno passivo. In entrambe le mani, poteva muovere solo due o tre dita. Lo scopo di questo prodotto è di aiutarla a posizionare il suo braccio passivo vicino alla vita, 

in modo che possa usare più facilmente entrambe le mani nella sua vita quotidiana (per esempio aprire una bottiglia d’acqua). La praticità è importante per noi. Ecco perché abbiamo avuto l’idea di disegnare per lei un accessorio che le dia la libertà non solo di usare entrambe le mani, ma anche di avere un tutore elegante che la faccia sentire più sicura della sua indipendenza. Abbiamo chiamato questo progetto Ifestus, ispirato al dio greco Efesto, patrono delle arti e dei mestieri, ma anche rappresentante delle persone con disabilità, dato che lui stesso aveva un problema di mobilità nel mito, che lo fece cacciare dal monte Olimpo da Hera.

Lo scopo del progetto è quello di fornire una cintura e un corsetto alla moda che supporti il braccio della persona vicino alla vita per migliorare il movimento. Dopo molte discussioni all’interno del team, così come la ricerca, abbiamo creato un corsetto in pelle e una cintura che sostiene il braccio in modo discreto e alla moda. La cintura si stringe facilmente tirando e mettendo la fibbia sul gancio. Dopo aver creato questa cintura, abbiamo scoperto che il suo scopo era riuscito, e che il nostro modello era soddisfatto della sua funzione.L’unico ostacolo era dimensionare il prodotto per adattarlo meglio al modello.

Contatta

Project Ifestus

Kenny Anastasios Polyzois

Kennypolyzois@yahoo.gr

 

Skip to content