Settimana dell’Accessibilità 2023

Si é conclusa la prima edizione della Settimana dell’Accessibilità a Losanna.

🙏 Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato e i nostri partner!

🌟 Desideriamo estendere i nostri ringraziamenti agli sponsor dell’evento: la Fondazione Ernst Göhner e la Loterie Romande. Il loro finanziamento ha reso possibile questo progetto.

📷 Di seguito troverete le foto dell’evento, il programma e il resoconto di questa prima edizione, nonché il modulo per richiedere l’accesso ai video delle conferenze e delle tavole rotonde (in fondo alla pagina, in francese).

📅 Vi aspettiamo a Friburgo per la seconda edizione!

✉️ Se avete suggerimenti o desiderate essere partner, volontari o relatori dell’evento 2024, contattateci tramite la pagina dei contatti del nostro sito web o al numero di telefono 077 502 52 03.

Programma 2023

Rapporto sulla prima edizione della Settimana dell’accessibilità

Lunedì 22 maggio 2023

David Pecoraro, presidente del Consiglio della Fondazione FRH, presenta il programma della giornata.
Violaine Knecht, membro del Consiglio di amministrazione della FRH, condivide un'idea con il suo gruppo di lavoro.
Sarah, membro del team Innovation Booster Technology and Disability, presenta un pittogramma al suo gruppo durante il workshop di ideazione.
Sophie Benoist e Monique Mischler presentano Soutien Gestuel VD alla conferenza di oggi.
Luisa, membro del team del programma Innovation Booster Technology and Disability, prende appunti durante il workshop di ideazione.
Una partecipante sorride mentre il facilitatore le presenta un pittogramma durante il workshop di ideazione.
Franco De Luca partecipa alla tavola rotonda del CAA, Cosa si può fare sul territorio?
Due partecipanti al workshop di ideazione. Uno ascolta mentre l'altro condivide un'idea.
Due partecipanti chiacchierano durante una pausa.
Prende la parola Sarah, membro del team del programma Innovation Booster Technology and Disability.
Jérôme, membro del team Innovation Booster Technology and Disability, presenta il suo gruppo durante il workshop di ideazione.
Hadja a-Marca Kaba e Martine Kaba Lopez, due membri del team del progetto Innovation Booster Technology and Disability, chiacchierano davanti alla sala conferenze.

Martedì 23 maggio 2023

Elodie Auer presenta il progetto Bootis.
Un partecipante al laboratorio di ideazione.
Benjamin Nanchen annota sulla lavagna ciò che un partecipante ha condiviso durante il workshop di ideazione.
David Pecoraro si occupa di distribuire i microfoni tra il pubblico.
Un partecipante ha fatto una domanda.
Due partecipanti ascoltano un terzo partecipante che interviene al laboratorio di ideazione.
Geneviève Pierart presenta il progetto ProGIS.
Verena Kuonen nel suo discorso introduttivo alla giornata. Ha descritto il suo background e l'attuazione della CRPD in Svizzera.
Donato Mottini pone una domanda.
Céline Witschard e Alex Bernier alla tavola rotonda.
Verena Kuonen ha posto una domanda.
Alcuni partecipanti al workshop ideativo.
Sylvie Ray-Kaeser presenta il progetto TSA e-Services.

Mercoledì 24 maggio 2023

Stéphane Rullac introduce la giornata "Trasferimento di conoscenze tra ricerca, pratica e appropriazione".
Amaranta Fernandez partecipa alla tavola rotonda. A lei si aggiungono Sébastien Kessler e Jean-Christophe Pastor.
Hadja a Marca-Kaba e Verena Kuonen presentano i risultati del workshop ideativo Innovation Booster Technology and Disability a cui hanno partecipato.
David Pecoraro passa il microfono a Pascal Maeder, che vuole fare una domanda.
Camille Poursac, in qualità di moderatore, introduce il tema della tavola rotonda.
Chantal Junker presenta il progetto "Discovering your body" finanziato dal programma Innovation Booster Technology and Disability.
Bernadette Grosyeux, membro del Consiglio FRH, condivide la sua esperienza sulla tema del Trasferimento di Conoscenza. Nella foto sono presenti anche Donato Mottini, memrbo del Consiglio d’amministrazione e Samuel Chardon, membro della Commissione di esperti FRH.
Samuel Chardon partecipa a un workshop di ideazione organizzato dall'Innovation Booster Technology and Disability.
David Pecoraro, presidente del Consiglio di fondazione, e Benjamin Nanchen, responsabile del programma Innovation Booster Technology and Disability, reagiscono sorridendo ai commenti di un partecipante.
Romain Bertrand presenta il progetto SELODY con Linda Charvoz
Carole Baudin interviene al workshop di ideazione Technology and Disability Innovation Booster.
Benjamin Nanchen e David Pecoraro attorniano i vincitori del quinto bando per progetti del programma Innovation Booster Technology and Disability.

Sponsor dell’evento

Logo Loterie Romande

Logo Fondation Ernst Göhner

Vidéos Semaine Accessibilité

Formulaire pour visionner les vidéos des conférences et tables rondes

Si vous souhaitez voir les enregistrements vidéos des conférences et tables rondes, nous vous remercions de bien vouloir compléter le formulaire ci-dessous.

Ces données ne seront ni transmises ni publiées.

Divers