Per testimoniare i quattro anni di attività, il team di Innovation Booster Tecnologia e Disabilità ha pubblicato un libro collettivo contenente 22 capitoli scritti da 52 autori.

Innovation Booster Tecnologia e Disabilità: Un sistema, persone coinvolte e progetti per l’innovazione sociale attraverso la scienza.

Questo libro collettivo va al cuore delle questioni che riguardano l’innovazione tecnologica per migliorare la vita delle persone con disabilità. Basato sul programma Innovation Booster Tecnologia e Disabilità, offre uno sguardo approfondito sulla co-creazione e sul design inclusivo, evidenziando la necessità di coinvolgere le persone interessate in ogni fase del processo. Gli autori, provenienti da diversi contesti, affrontano le sfide etiche e sociali dei dispositivi di assistenza, illustrando come la collaborazione transdisciplinare possa aiutare a sviluppare tecnologie innovative e appropriate. Attraverso casi di studio concreti, questo libro mostra come l’innovazione possa trasformare la vita quotidiana e promuovere una vera inclusione. Rivolto a persone con disabilità, ricercatori, professionisti del settore sanitario e sociale e decisori politici, questo libro offre idee pratiche per contribuire a una società più accessibile ed equa.

Copertina del libro collettivo
Skip to content