WheelyWasher

Stazione di pulizia automatica a mani libere delle ruote delle sedie a rotelle

Fase 2

 

Tipo di progetto: Prototipo

Disabilità interessata: Disabilità motoria, Disabilità psicologica, Plurihandicap, Disabilità multipla

Temi: Autonomia, Viaggi

Stato: In corso

L’obiettivo del progetto è creare un prototipo di stazione di pulizia automatica a mani libere per le ruote delle sedie a rotelle.

Offriamo il WheelyWasher, una stazione automatica per la pulizia delle ruote delle sedie a rotelle che consente a tutti gli utenti di pulire le ruote in pochissimo tempo, senza dover scendere dalla sedia a rotelle, e che può essere adattata a tutti i modelli di sedie a rotelle, sia manuali che motorizzate.

Il WheelyWasher risponde alle esigenze specifiche di privati, ospedali e fondazioni che cercano una soluzione rapida e affidabile per la pulizia delle ruote delle sedie a rotelle. Il WheelyWasher è costituito da rulli che catturano e ruotano le ruote della carrozzina in un unico punto.

Grazie alla sua spazzola cilindrica rotante, il WheelyWasher rimuove tutti i detriti intrappolati sulle ruote. Un getto d’acqua ad alta pressione, preciso e posizionato automaticamente, rimuove polvere, fango e sassi incastrati nelle scanalature delle ruote. Infine, un sistema di asciugatura permette al paziente di lasciare la stazione senza lasciare tracce d’acqua. Il WheelyWasher si adatta a tutti i tipi di ruote, rendendo questa tecnologia una stazione di lavaggio unica e completa per tutte le ruote delle carrozzine.

Le caratteristiche e i vantaggi unici del WheelyWasher sono i seguenti:

  1. Veloce: esegue un lavoro manuale di 45-60 minuti in 5 minuti.
  2. Universale: si adatta a tutte le sedie a rotelle, manuali ed elettriche.
  3. Completamente automatico: i conducenti autonomi possono gestirlo da soli, senza bisogno di ulteriore assistenza.
  4. Facilitatore: facilita le attività all’aperto e migliora la qualità della vita e il benessere.
Illustrazione di Wheely Washer.
Skip to content