Consiglio di fondazione

Nel corso del 2020 il Consiglio di Fondazione FRH è stato rafforzato con il contributo dei membri della Fondazione RAM. Per garantire il passaggio alla parità di genere e alla rappresentatività di ogni fondazione, si sta formalizzando lo status di copresidente e covicepresidente.

Julien Torrent

Presidente

Informatica manageriale HES, Psicologo sociale per il lavoro e le risorse umane, Responsabile del gruppo di ricerca e sviluppo IAT, Sierre

Bernadette Grosyeux

Copresidente

EHESP – Scuola Superiore di Sanità Pubblica

Viviane Guerdan

Vicepresidente

Psicologa e pedagogista, Presidente onoraria dell’Associazione internazionale per la ricerca scientifica a favore delle persone con disabilità mentale (AIRHM), professoressa emerita dell’Haute Ecole Pédagogique du canton de Vaud di Lausanne,

Donato Mottini

Co Vicepresidente

Direttore di azienda

Violaine Knecht

Tesoriere

Terapista d’arte, artista visivo, scenografa indipendente. Responsabile del workshop “Chocolat-Bleu”, Chavannes-Renens

Laurent Rivier

Segretario

Chimico analitico, dottore in scienze dell’Università di Lausanne. Consulente scientifico indipendente. Ex direttore del Laboratorio svizzero di analisi del doping. Ex caporedattore del Journal of Ethnopharmacology.

Emmanuel Fragnière

Membro

Professore HEG, HES-SO Valais Wallis

Frédéric Glauser

Membro

Ex direttore di un istituto socio-educativo (ESE). Coach certificato e interveniente sistemico. Ex membro del comitato di redazione di Pages Romandes e membro del comitato di lettura della EJID, Aubonne.